44º Congresso Mondiale di Ricerca della Danza

Atene, Grecia, 29 Giugno -3 Luglio 2016

http://2016CongressAthens.cid-world.org

 

 I Congressi del CID sono la più grande adunanza di specialisti di danza di tutto il mondo, la migliore opportunità per mostrare il proprio lavoro ad un vasto pubblico di praticanti, insegnanti di danza, coreografi, ricercatori ed organizzatori. La partecipazione media ai congressi e’ di 400 professionisti, da 40 paesi diversi.

  

Indirizzato in particolar modo ai professionisti, il Congresso e’ una conferenza scientifica, un evento partecipatorio che facilita I contatti tra colleghi e discussioni informali.

Sono rappresentate tutte le forme di danza, rigorosamente senza alcun profitto. Da non confondere con festivals, workshops, conferenze aperte, seminari. Non ci sono osservatori o ospiti invitati, solo i partecipanti registrati possono accedere alle sessioni mattutine; gli spettatori possono recarsi solamente alle esibizioni serali.

Sotto il patrocinio di: Ministero della Cultura, Ministero dell’Educazione, Municipio, Comissione Nazionale per la UNESCO.

Il programma prevede:

- Presentazione e discussione di rapporti di ricerca originali

- Lezioni di danza, letture-dimostrazioni, video proiezioni, discussioni

- Esibizioni di compagnie di danza

- Mostra e vendita di libri, dischi, immagini, costumi, accessori ecc.

- Visite a posti di speciale interesse, come scuole di danza, musei, siti ecc.

- Serate dove i partecipanti possono danzare.

Questo Congresso e’ organizzato dalle Sezioni del CID di Atene e del Pireo, insieme al Teatro Nazionale di Danza Dora Stratou. Si svolge sotto gli auspici del Ministero della Cultura, la Commissione Nazionale dell’UNESCO e la Municipalita’ della citta’ di Atene.

   Presentare un contributo (rapporto di ricerca, lettura-dimostrazione, lezione, performance, mostra) è facoltativo. Le proposte devono essere inviate un mese prima.

Possono registrarsi anche gli assenti, le loro presentazioni verranno incluse nel programma e negli atti congressuali

Per fare domanda di assistenza visa e/o finanziaria, i partecipanti registrati ricevono una lettera ufficiale di conferma firmata dal Presidente del CID. Per favore prendete accordi prima possibile.

 

 

- Il Consiglio Internazionale della Danza CID è l'organizzazione ufficiale per qualsiasi forma di danza in tutti i paesi del mondo.

- CID è riconosciuto dal UNESCO, governi nazionali e locali, enti internazionali ed istituzioni.

- I sui socii sono le pui prominenti federazioni, associazioni, accademie, compagnie ed individui in piu di 150 paesi.

 

 

Uffici centrali:

 

Conseil International de la Danse CID

C/O UNESCO, 1 rue Miollis, FR-75732 Paris, France

ExecSec@CID-portal.org